Il Metlac Group vanta una storia di successi come fornitore di vernici over-print per lattine DWI per bevande.
Le pressioni relative alla tutela ambientale e ai costi che sono presenti nel mercato delle lattine per birra e bevande spingono Ceritec, il centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Metlac, a sviluppare vernici e smalti a basso contenuto di composti organici volatili (VOC) e ad elevata resistenza all’abrasione.
Metlac offre inoltre vernici con effetti particolari per realizzare finiture opache, tattili, cangianti e brillanti.
Inizialmente spinto dalla necessità di eliminare il Bisfenolo-A (BPA), il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Metlac ha realizzato una nuova gamma di prodotti destinati alla protezione interna di lattine per birra e bevande e per end stock. Questi prodotti si basano su dispersioni di poliolefine (POD) e vengono venduti con il marchio “METPOD”.
La lacca a spruzzo per interno, METPOD100, che è già commerciale per birra e bevande energetiche, non è un compromesso in quanto a performance tecnica, non contiene BPA, né formaldeide né stirene. Questa vernice è conforme alle normative vigenti, ed è anche in grado di soddisfare le future esigenze dei produttori di lattine, dei proprietari dei marchi, di legislatori e consumatori.